Orlando WhiteHead30 Guitars Amplifliers

Handmade NOS Guitars Amplifiers

WhiteHead 30 è l’idea di un cliente capriccioso! Desiderava la possibilità di sostituire le valvole finali per poter spaziare tra i suoni delle ruggenti El84 Inglesi o le dolci 6V6G Americane. Potendo, i due tipi di valvole, condividere lo stesso trasformatore d’uscita, lo accontentai.
Io non credo nella “versatilità” ma il risultato fu strepitoso! Due preamplificatori indipendenti, la possibilità di montare due tipi di “finali”dal suono completamente diverso, il reverbero a molle e il tremolo rendono WhiteHead 30 un’ampli dalle possibilità timbriche infinite!

La possibilità di mettere le EL84 o le 6V6
Il timbro Inglese o Americano? …a te la scelta!

Due preamplificatori uguali ma separati per creare due suoni completamente diversi. Un selettore di “timbro” per ciascuno di essi. Un finale in classe A di 28watts RMS con valvole intercambiabili. Impedenza d’uscita di 4, 8 e 16 ohms. La possibilità di includere il reverbero e il tremolo(opzionali). WhiteHead30 è il massimo della versatilità che un’amplificatore a valvole di qualità può darti!

 

Preamplificatore:
due canali indipendenti
con valvole tipo ECC83

Controlli:
Gain, “tone selector: Deep – Mellow – Bright”; Treble e Bass per ogni canale. MasterVolume generale.

Effetti (opzionali):
Reverbero e Tremolo gestiti interamente da valvole. Tanica lunga a tre molle Accutronics. Controlli: Reverb Mix, Speed e Intensity sul pannello posteriore.

Cambio Canali:
da pannello o da footswitch incluso.
Se esclusi, il canale o gli effetti vengono totalmente esclusi dalla “linea” del segnale per ottimizzare il segnale che arriva al finale di potenza.

Finale Di Potenza:
Push Pull in classe A di quattro 6V6G NOS o quattro EL84.
28 Watts RMS. Trasformatore d’uscita sovradimensionato per bassi piu’ corposi e puliti cristallini. Impedenza d’uscita 4, 8, e 16 ohms.
Potenziometro di bilanciamento delle valvole finali per un corretto allineamento del push-pull.

Alimentazione:
Trasformatore sovradimensionato per assicurare una lunga durata anche a stress continui. Multitensione Vac 117, 220, 230. Raddrizzatore a valvola tipo GZ34 o 5U4 per un suono piu’ caldo e dinamico.

Altoparlanti:
Due Celestion Alnico Blue. Impedenza totale 16 ohms.

Mobile:
Multistrato di betulla baltica innestato con spine da 8mm. Colla alifatica insensibile all’umidita’ ed agli sbalzi termici.

WhiteHead30
Gallery

OldStyle Gallery

Happy Artists

Antonio Basile, MI, Italy

ORLANDO MUSICAL INSTRUMENTS

Consigli di Sicurezza:
– NON lasciare il tuo ampli troppo tempo in Stand-by. Non serve e rischi che qualche birra cada sopra mentre tu non ci sei.
– QUANDO sei all’estero controlla sempre che la tensione di rete sia compatibile con i tuoi strumenti e sopratutto quando torni a Casa, ricontrolla il selettore! Leggi ulteriori consigli su Tips and Tricks!
– SE lasci i tuoi strumenti in un posto umido assicurati di aver messo un sacchetto di deumidificatore nella custodia.
– NON lasciare mai lo strumento non accordato anche se non lo suoni per molto tempo.
– LAVATI le mani prima di suonare. Le corde suoneranno meglio e piu a lungo e il tuo Liutaio ti ringraziera’.
-NON sostituire mai i fusibili con la presa AC collegata! Sostituisci i fusibili del tuo ampli rispettando gli Ampere indicati in targhetta. NON mettere mai fusibili con capacita maggiore!
– NON perdere tempo a cercare il suono di qualcun’altro. Creal il tuo ….. il mondo ne ha bisogno!

Contact

ORLANDO MUSICAL INSTRUMENTS
VIA FISICHELLI, 9 – 95037
SAN GIOVANNI LA PUNTA
CATANIA – ITALY

join our newsletter